stahm

Allattamento e lavoro: un binomio impossibile?

Sono una donna molto fortunata. Prima di tutto perché Dio mi ha fatto le tette. Poi perché mi ha dato l’intelligenza di usarle… Ho allattato la mia primogenita ben 30 mesi (sì avete letto giusto, TRENTA, cioè 2 anni e mezzo!), finché lei non si è decisa ad addormentarsi “con le carezzine” sulla testa. Per Ciospino sono ancora una pivella, ma non per colpa mia, ma perché lui non ha neanche compiuto il terzo mese… ma bisogna dire che siamo partiti proprio bene io e lui, la crescita va alla grande, niente orologio alla mano e soprattutto contatto continuo con mamma e papà.

Lavorando nell’azienda di famiglia e detenendo alcune non trascurabili responsabilità, l’astinenza totale dagli impegni è praticamente impossibile, e per una come me l’ultimo desiderio post parto era quello di stare tutto il giorno a casa sola con il pupo. Così ho organizzato il mio ufficio… a prova di neonato! E’ vero, ci sono scatole di salviettine, pannolini e aspira-naso ovunque… ma Ciospino può stare sempre con me, e poppare ogni quanto vuole; è vero, per i miei colleghi sono spesso a tetta a vento… ma quando mamma e bimbo si stringono nell’abbraccio dell’allattamento le poppe diventano più sacre che sensuali; inoltre, Ciospino ha maturato una tale serenità che spesso mi sento chiedere “ma questo bambino non piange mai?”. Credo che andremo avanti così finché potremo.

Certo, lavorare nell’azienda di famiglia permette una libertà che pochissimi posti di lavoro concedono. Ma che sono una donna molto fortunata, già ve l’avevo detto.

About these ads

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...